Monday, December 27, 2021

Gabrieli - Madrigali e Canzoni - Manfred Cordes

Label : CPO
Format : Flac (image + cue)
Cover : Yes

Tracklist :

Andrea Gabrieli (c1510-1586)
Madrigali e Canzoni

Cantiam di Dio
Vaghi Augeletti, che per valli e monti
Angel, del terzo ciel sceso fra noi
Canzona a 4
I' vo piangendo i miei passati tempi
Vostro fui e sarò mentre ch'io viva
Tirsi, che fai così diolente a l'ombra
Gratie che 'l mio signor largo destina
Canzona a 4
Tirsi morir volea
Rimanti, Amor, in sempiterno oblio
Come havrò pace in terra
Caro dolce ben mio, perché fuggire
Sento un rumor ch'al ciel si estolle
Mentr'io vi miro, vorrei pur sapere
Mentre la greggia errando
Quanti sepolti giù nel foco eterno
Hor che nel suo bel seno
La verginella è simile alla rosa
A le guancie di rose
Ricercar a 4
O soave al mio cor dolce catena
Piangi pur, Musa, ogn'hor poi che 'l tuo canto
O Dea, che tra le selv' a chi ti chiama

Weser-Renaissance, Manfred Cordes

1 comment: